In
ogni angolo di Cantina Villa Sobrano si respira la storia. Le grandi pareti in pietra, i passaggi sotterranei, l’antica barricaia.
Il vino come si faceva una volta
I soffitti a volta di mattoni, le grandi pareti in pietra, i passaggi sotterranei, l’antica barricaia. In ogni angolo di Cantina Villa Sobrano si respira la storia, e ogni suo vino è l’espressione di un ambiente unico tanto per il terroir quanto per la conformazione della cantina stessa. La sua posizione seminterrata, infatti, con muri spessi oltre un metro, favorisce un naturale isolamento termico, mantenendo i livelli di temperatura e di umidità pressoché costanti durante l’anno. Una condizione tutta a beneficio dei vini che, affinandosi al suo interno sia in acciaio sia in vecchie barrique e tonneau di rovere francese, sono frutto di un processo di vinificazione quanto più spontaneo possibile.
Vino e non solo…
La Cantina è aperta al pubblico ed è possibile effettuare visite guidate e degustazioni, immersi in un’atmosfera ottocentesca, arricchita da un paesaggio di dolci colline e vigneti.